Venezia, mercoledì le istituzioni incontrano le giovani sentinelle della legalità

Mercoledì 30 marzo, alle ore 16.30, al Municipio di Mestre, in via Palazzo 1, si svolgerà l’iniziativa “Le istituzioni incontrano le giovani sentinelle della legalità”.

I ragazzi e le ragazze dei licei Giordano Bruno e Raimondo Franchetti che hanno aderito al progetto, saranno ospitati dal Comune di Venezia per un confronto sui temi scelti e approfonditi durante l’anno scolastico con i propri insegnanti: il punto di vista degli adolescenti sulla sicurezza in città e le baby gang. Parteciperanno all’iniziativa l’assessore alla Sicurezza urbana, Giorgio D’Este e il responsabile nazionale Progetto scuola della Fondazione Caponnetto, Domenico Bilotta.

E’ dal 2009 che la Fondazione Antonino Caponnetto promuove il progetto “I giovani sentinelle della legalità” in tutto il territorio nazionale e a Venezia per coinvolgere i giovani nella promozione della legalità, per contrastare la cultura mafiosa e riaffermare la centralità delle leggi,  individuando le migliori strategie coerenti con le procedure della buona amministrazione.

Per  ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito della Fondazione Caponnetto  www.giovanisentinelledellalegalita.org La cittadinanza è invitata a partecipare.