Roma, “Caravaggio Experience” al Palazzo delle Esposizioni

Palazzo delle Esposizioni ospita, fino al 3 luglio, “Caravaggio Experience”, un’imponente video installazione originale e inedita che ripercorre l’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio con un approccio contemporaneo all’opera d’arte.

Il visitatore, grazie all’uso di un sofisticato sistema di multi-proiezione a grandissime dimensioni, combinato con musiche originali e fragranze olfattive, potrà vivere un’esperienza unica sul piano sensoriale, attraverso una vera e propria immersione nell’arte del maestro del Seicento.

L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico, più e meno esperto, all’opera di Caravaggio in modo assolutamente nuovo, utilizzando l’innovativa tecnica delle esperienze “immersive” che approdano in tale occasione per la prima volta a Roma.

Il progetto Caravaggio Experience, elaborato con la consulenza scientifica di Claudio Strinati e coprodotto da Azienda Speciale Palexpo e Medialart, in collaborazione con Roma&Roma srl, è realizzato dai video artisti di The Fake Factory con il sistema di multiproiezione Infinity Dimensions Technology®. Le musiche originali sono di Stefano Saletti. Le essenze sono ideate e offerte da Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, con Canon in qualità di digital imaging partner ed il sostegno di Invest Banca S.p.A.