Rieti, atletica italiana in lutto morto Andrea Milardi

E’ venuto a mancare Andrea Milardi, direttore tecnico della Studentesca Reatina Cariri, società pluricampione italiana nelle categorie giovanili, e delegato provinciale del Coni.

Milardi Andrea

Andrea Milardi era sposato con la velocista Cecilia Molinari, primatista italiana dei 100 metri e atleta azzurra. Il professore era malato da tempo ma ha lottato fino all’ultimo.

A lui si deve la nascita e la crescita del movimento dell’atletica reatina nato con la Studentesca, società fondata nel 1975. Andrea Milardi, 71 anni, è stato il più grande allenatore-educatore di sempre a livello giovanile nella storia dell’atletica leggera italiana.

A lui si deve, tra l’altro, la crescita e il lancio del saltatore in lungo e velocista Andrew Howe, cresciuto a Rieti e adottato dalla Studentesca Cariri prima di diventare vice campione mondiale nel lungo.

“Il presidente FIDAL Alfio Giomi – si legge in una nota – a nome del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana, esprime le più sentite condoglianze alla moglie Cecilia, ai figli Alberto, Maria Chiara, Maria Vittoria e a tutta la grande famiglia dell’atletica reatina in questo momento di profondo dolore”.

La camera ardente sarà allestita oggi presso la sala consiliare del Comune di Rieti.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento