Roma, Pasqua nei musei civici: apertura straordinaria serale e a Pasquetta

Iniziative di musica, arte, eventi, attività didattiche con la collaborazione della Casa del Jazz, del Conservatorio di Santa Cecilia, dell’Azienda Romana Mercati – Camera di Commercio di Roma, delle Ambasciate Argentina, d’Israele, del Brasile e Spagnola in Italia: questa l’offerta dei musei civici per il periodo delle feste pasquali dal 24 al 28 marzo, a cura  di Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, su impulso del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca. Per 5 giorni i musei sono aperti anche la sera in occasione di alcune iniziative speciali come concerti e visite al patrimonio artistico, proposte al prezzo altrettanto speciale di 1 euro.

I Musei Civici, quindi, sono aperti e visitabili non solo il giorno di Pasqua, ma anche lunedì 28 marzo.

L’accesso è gratuito, come di consueto, ai piccoli musei: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Villa di Massenzio, e, previa prenotazione allo 060608, presso il Museo di Casal De’ Pazzi.

Ingresso gratuito anche all’evento di cultura gastronomica “Il Pane dell’Accoglienza di Roma incontra gli Orii del Lazio”, che si tiene venerdì 25 marzo alle 18 nel foyer del Museo dell’Ara Pacis. L’appuntamento con degustazione è dedicato agli oli premiati nella XXIII edizione del Concorso Regionale Orii del Lazio.

Sempre al Museo dell’Ara Pacis, la mostra Toulouse-Lautrec è straordinariamente aperta in orario serale da venerdì 25 a lunedì 28 marzo, dalle 19.30 alle 23 con biglietto ordinario.

Ingresso fino ad esaurimento posti disponibili.

Informazioni 060608 (tutti i giorni 9 – 21), www.museiincomuneroma.it,  #PasquaneiMiC.