Parma, bevevano birra in borgo Fiore multati tre romeni

L’iniziativa è partita da un cittadino, che ha avvisto la Polizia Municipale. In seguito alla segnalazione una pattuglia è intervenuta in borgo Fiore (una delle zone in cui è vietato consumare alcolici all’aperto) per verificare la presenza di persone intente a bere alcoolici.

Giunti tempestivamente sul posto gli agenti accertavano la presenza di sei cittadini di nazionalità romena, di cui tre intenti a bere birra. Accertato il fatto, la pattuglia, con l’ausilio di altri colleghi, ha provveduto ad identificare i sei stranieri, di nazionalità romena, in possesso di documenti e regolari sul territorio nazionale.

Ai tre uomini colti mentre bevevano birra è stata immediatamente contestata la violazione al Regolamento di Polizia Urbana. Tutto si è svolto in condizioni di sicurezza e senza problemi.

“Questo ulteriore intervento della Municipale – fa notare l’assessore alla sicurezza Cristiano Casa – dimostra l’attenzione che viene dedicata quotidianamente a quella parte dell’Oltretorrente particolarmente sensibile, ma anche la determinazione a far rispettare le norme dettate dal nuovo regolamento di Polizia Urbana.

Mi fa piacere che l’intervento sia avvenuto su segnalazione di un cittadino, anche perché la collaborazione di commercianti e residenti è utilissima per rendere più efficace la lotta contro il degrado”.