Alla Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo celebrata la Santa Messa della Benedizione delle palme e degli ulivi

E’ stata celebrata questa mattina, alla Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo, la Santa Messa della Benedizione delle palme e degli ulivi.
La lavorazione delle palme è stato il frutto di un laboratorio che da anni viene proposto all’interno della residenza grazie alla manualità e alle grandi capacità dell’Animatrice. Tutti gli ospiti hanno sempre collaborato con estremo entusiasmo preparando gli intrecci e cercando i ramoscelli di ulivo più belli da poter conservare tutto l’anno e da poter donare a Padre Cristoforo, che ha celebrato la Santa Messa e alla Parrocchia N.S. della Mercede di Sanremo.
“La preparazione delle Palme è un’attività secolare che i nostri ospiti intendono portare avanti, un’antica tradizione– dice il direttore della struttura, Stefano Faraldi- la loro benedizione e la celebrazione della Santa Messa è il primo importante momento che ci introduce alla settimana Santa, per questo motivo ringrazio l’assistenza spirituale dei frati e in particolare di Padre Cristoforo, sempre disponibile nei nostri confronti, ma colgo anche l’occasione per ringraziare coloro che hanno lavorato a questo progetto: gli ospiti e tutto il personale che ha sempre a cuore i momenti di serenità dei nostri nonni”.
Padre Cristoforo ha dato appuntamento agli ospiti della struttura il giorno di Pasqua per festeggiare la Solennità ancora una volta insieme.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento