Firenze, l’assessore Mantovani incontra una delegazione di Reims

Consolidare ancor di più il gemellaggio tra Firenze e Reims attraverso l’enogastronomia e gli scambi tra le scuole delle due città. Sono questi i temi al centro dell’incontro che si è svolto tra l’assessore alla cooperazione e relazioni internazionali Nicoletta Mantovani, Benjamin Develey assessore alle Relazioni Internazionali e Antoine Videau Responsabile Ufficio Esteri di Reims e i rappresentanti dell’Istituto Alberghiero Buontalenti. Nella riunione è stato pianificato lo scambio tra l’istituto fiorentino e il Lycèe Gustave Eiffel, scuola pubblica che tra le sue specializzazioni conta appunto l’enogastronomia. Dai contatti già avviati tra le due scuole, è emerso l’interesse comune ad una collaborazione nel campo della gastronomia, dell’enologia e della cioccolateria. Lo scambio potrebbe già concretizzarsi all’inizio del prossimo anno scolastico, magari già nel periodo della vendemmia nella regione dello Champagne e nel Chianti.
Rimanendo in tema di enogastronomia, sono già avviati contatti tra Reims e Pitti Immagine per la partecipazione dei produttori di Champagne alla edizione 2017 di TASTE.
“L’incontro di stamani è stato molto utile – ha sottolineato l’assessore Mantovani – perché ha dato modo di pianificare gli scambi tra questi istituti scolastici che rappresentano realtà molto importanti nelle due città nel campo della formazione enogastronomica. Il gemellaggio tra Firenze e Reims non può che passare anche attraverso il vino e la gastronomia. Su questo punto l’Amministrazione si sta impegnando per attivare iniziative di promozione e scambio delle eccellenze delle due città”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, l’assessore Mantovani incontra una delegazione di Reims Firenze, l’assessore Mantovani incontra una delegazione di Reims ultima modifica: 2016-03-13T01:04:32+00:00 da Redazione

Lascia un commento