Milano Teatro Lirico, Rozza: “In corso i controlli sulle imprese aggiudicatrici, a fine marzo la firma del contratto”

“Relativamente all’appalto per la riqualificazione del Teatro Lirico – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbanoCarmela Rozza –  ricordo che è stato aggiudicato all’impresa Garibaldi Srl, associata alla Secsun Srl e ausiliata all’impresa Eredi Maggi Impianti Srl.

In seguito all’aggiudicazione il Comune ha avviato i controlli sulle tre società: in particolare è stata disposta l’acquisizione dei casellari giudiziali e delle misure di prevenzione dei legali rappresentanti e dei direttori tecnici.

È stata acquisita, inoltre, la certificazione di assenza di sanzioni amministrative a carico delle società, la certificazione di regolarità fiscale e contributiva delle società e l’attestazione di osservanza delle legge sui disabili.

È stata richiesta, infine, l’acquisizione d’informazione antimafia: la Garibaldi Srl risulta iscritta alla ‘white list’ mentre si attende l’arrivo delle informative per le altre due imprese. Contiamo di stipulare il contratto, al termine di tutti i controlli, tra la fine di marzo e il mese di aprile”.