Vicenza Bixio, sabato 27 febbraio arriva la brillante commedia “Sfrattati” del Teatro Impiria

Una brillante commedia solcata da forti venature satiriche e umoristiche scritta dalla mano disinvolta di Renzo Segala. È “Sfrattati”, l’ultima produzione della compagnia veronese Teatro Impiria con il collaudato duo comico Guido Ruzzenenti e Paolo Rozzi, guidati dalla regia di Andrea Castelletti. In scena sabato 27 febbraio alle 21 al Teatro Spazio Bixio, una lotta senza esclusione di colpi dove un proprietario di casa molto convenzionale tenta di sfrattare un inquilino molto originale, il tutto accompagnato dalle musiche di Michele Bombatomica & Dirty Orkestra tratte dall’album “Doomed, out of tune and in the hands of a madman” (trad. Sventurato, stonato e nelle mani di un pazzo), recensito dalla rivista Blow Up fra le migliori novitàdiscografiche indipendenti 2014. L’evento si inserisce nell’ambito della stagione “Mai così vicini” – la decima edizione di “Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall’assessorato alla crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Fondazione Antonveneta e della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio dell’amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana. Un proprietario di casa con una spiccata personalità conformista alle prese con un inquilino fuori dagli schemi. Tra i due inizia un esilarante duello fatto di invenzioni, trucchi, gags e battute al vetriolo che si susseguono a ritmo serrato con colpi di scena clamorosi e un imprevedibile finale a sorpresa. Una pièce teatrale dove la comicità non rimane fine a se stessa ma assume i toni della satira di costume portando alla ribalta la società attuale, il sistema bancario e la drammatica situazione degli sfratti nel nostro paese. Teatro Impiria nasce a Verona nel 2005 su iniziativa di Andrea Castelletti, secondo un progetto teatrale di coinvolgimento di artisti (attori, registi, musicisti, autori e compositori) provenienti da diverse realtà nonché diverse forme d’arte. La produzione della compagnia si caratterizza per proposte di testi originali e di alto contenuto. Haall’attivo una ventina di spettacoli e numerosi premi vinti a vari concorsi e festival nazionali di settore. A livello internazionale ha realizzato una tournée in Brasile e rappresentato l’Italia a festival in Austria, Romania, Danimarca e Canada.

I biglietti (intero 10 euro; ridotto 8 euro) sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: www.spaziobixio.com Tel. 0444322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) Mob. 345 7342025 (sabato e festivi dalle 10 alle 18) [email protected]