Bolzano, gli alunni diventano autori

Il libro “Polvere di storie”, risultato del progetto di scrittura creativa ideato dallo scrittore/giornalista bolzanino Matthias Graziani realizzato con i contributi degli alunni della Scuola primaria “G.Rodari” di Bolzano, è stato presentato di recente al pubblico.

Il progetto innovativo sperimentato a Bolzano ha visto il coinvolgimento entusiastico degli alunni che hanno acquisito prime tecniche di scrittura creativa andando a realizzare un prodotto editoriale.

L’evento di presentazione si è svolto nei giorni scorsi presso la Sala polifunzionale del Centro civico del quartiere Oltrisarco, gremita dai piccoli scrittori accompagnati dai familiari. Il progetto è stato presentato dalla Dirigente scolastica Laura Bertoni e illustrato nei dettagli dallo scrittore/giornalista bolzanino Matthias Graziani che lo ha ideato seguendo gli alunni.

Per l’iniziativa, nuova a Bolzano, si è complimentato l’ispettore scolastico Silvano Trolese, che ha portato i saluti della Sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei.