Superminifestival dal 3 al 9 gennaio a Castellaneta

Puntuale come ogni anno, il gruppo A.N.S.P.I. della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Castellaneta organizza il Superminifestival, spettacolo musicale giunto alla 12° edizione e consolidato da anni con l’esibizione di bambini ed adulti in un clima di partecipazione fraterna, in linea con lo spirito dell’A.N.S.P.I. che opera nel campo educativo e che punta a valorizzare le risorse umane, soprattutto quelle giovanili.

La manifestazione si articola in tre serate presso l’oratorio della parrocchia con inizio alle ore 19,30 e interessa i giorni 3, 6 e 9 gennaio 2016.

Come gli scorsi anni, sono previste le due categorie Bambini e Giovani/Adulti: solo per quest’ultima ci saranno quattro eliminazioni, due per ogni prima serata.

Condurranno lo spettacolo, insieme alle veterane Giusy Drago, Maria Pia Eramo e Annamaria Abrusci, le new entry Ester Abrusci e Carmela Laiola, insieme al patron dello spettacolo Piero Giandomenico.

Un’altra novità riguarda la formazione della giuria che sarà immutata per le tre serate, a differenza dei presidenti che per la prima serata è il prof. Domenico Petrella, la seconda serata Carmelo Rizzi dell’A.C.D. Castellaneta e la terza serata l’ins. Anna Maria Petrera presidente dell’UNICEF Taranto.

La scenografia è stata affidata a Pasquale Benedetto, le coreografie a Domenica Pugliese e Martina Margiotta, le luci e la fonia a Leonardo Scarpetta, Rocco Giandomenico e Fabrizio Gigante; la direzione artistica e la regia sono di Piero Giandomenico.

L’ingresso è ovviamente gratuito e alla manifestazione è abbinata una lotteria con premi davvero interessanti che saranno sorteggiati durante l’ultima serata:  1° premio un pellegrinaggio a Roma del 27/28 febbraio prossimo, 2° premio un televisore led 32 pollici, 3° premio un tablet; sono previsti premi di consolazione in buoni acquisto presso alcune attività commerciali di Castellaneta. Il ricavato è destinato in beneficenza.