Roma, Zoochristmas Natale al Museo di Zoologia

Puntuale come l’albero, i mercatini e lo shopping in centro arriva il Natale al Museo Civico di Zoologia. Una mecca per i bambini, chiamati a vestire i panni del “detective” scientifico tra le ariose sale delle collezioni naturalistiche di via Aldrovandi 18, alla scoperta di segreti e misteri della natura e della vita animale. La formula, vincente, fa di ogni partecipante un Indiana Jones in erba e punta sulla suspence. I bambini si divertono e imparano, i genitori visitano il museo e prendono fiato.

Zoochristmas 2015 va dal 23 dicembre al 6 gennaio, abbracciando sia i fine settimana (weekend Zoochristmas) che i giorni feriali (“campus invernali”). A seguire i piccoli ospiti sono gli animatori esperti della cooperativa Myosotis.

Tra oceani, vulcani, dinosauri, savane, provette e reperti sotto formalina le vacanze di Natale diventano un viaggio nel passato e nel presente della Terra; dando modo ad eventuali vocazioni scientifiche in embrione di manifestarsi e distogliendo sanamente – per mezza giornata, per un giorno o, volendo, per una settimana e più – i nostri ragazzi dalla playstation e dal telefonino.