Picerno, Maschere di gelso – Omaggio a Fabrizio De Andrè

Appuntamento musicale di atmosfera a Picerno, il 28 novembre, alle ore 20.30, nella Torre Normanna, con “Maschere di gelso – Omaggio a Fabrizio De Andrè”, il nuovo progetto di Iole Cerminara, cantautrice potentina che interpreta al femminile Fabrizio De André e che lega il grande cantautore alla terra lucana. Lo spunto è dato dalla canzone “Ho visto Nina volare” scritta insieme a Ivano Fossati proprio durante un viaggio dei due in Basilicata. Maschere di Gelso ha all’attivo diversi spettacoli in Italia e ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui il Primo Premio al Festival “Risonando De André” svoltosi nel luglio 2013 a Soriano nel Cimino (VT) e patrocinato dalla Fondazione De André.

“Questo è il secondo di tre spettacoli di qualità, offerti in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata e Regione Basilicata” – commenta il sindaco di Picerno, Giovanni Lettieri. “Siamo inseriti in un circuito di spettacoli di qualità, con l’obiettivo di fornire stimoli culturali alla nostra comunità, anche oltre il periodo estivo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Picerno, Maschere di gelso – Omaggio a Fabrizio De Andrè Picerno, Maschere di gelso – Omaggio a Fabrizio De Andrè ultima modifica: 2015-11-27T02:16:59+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento