Roma, assegnate le deleghe ai Sub Commissari

Il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha assegnato specifici compiti a ciascuno dei sub Commissari.

Sub Commissario Iolanda Rolli: Polizia Locale, Personale, Relazioni sindacali, Avvocatura. Referente per i Municipi IX e XI.

Sub Commissario Giuseppe Castaldo: Anagrafe e Stato civile; Servizi demografici ed elettorali; Attività produttive; Lavoro – Formazione professionale – Educazione e problematiche giovanili; Innovazione tecnologica. Referente per i Municipi XII, XIII e XIV.

Sub Commissario Clara Vaccaro: Politiche sociali e abitative, Periferie, Immigrazione, Protezione Civile. Referente per i Municipi IV, V e VIII.

Sub Commissario Livio Panini d’Alba: Cultura, Turismo e Sport, Relazioni internazionali, Relazioni comunitarie, URC. Referente per i Municipi II, VI e VII.

Sub Commissario Ugo Taucer: Urbanistica, Lavori pubblici e Infrastrutture; Contratti, Appalti, Rapporti con ANAC. Referente per i Municipi III, X e XV.

Sub Commissario Pasqualino Castaldi: Politiche economiche, finanziarie e di bilancio. Razionalizzazione della spesa, Piano di rientro, Coordinamento strategico finanziario degli organismi partecipati. Coordinamento delle attività economico-finanziarie e di bilancio per tutti i Municipi.

Rimangono attribuite al Commissario Straordinario queste funzioni: Rapporti interistituzionali, Rapporti con la Commissione bilaterale Italia-Santa Sede per il Giubileo. Al Commissario anche i compiti propositivi, di indirizzo, di coordinamento e di controllo in materia di: Trasporti e Mobilità – Ambiente, Rifiuti, Verde pubblico, Decoro urbano, Punti verdi qualità e Servizi cimiteriali – Organismi partecipati – Patrimonio e Beni confiscati. Inoltre il Commissario Straordinario sarà Referente per il Municipio I.