Potenza, presentazione del libro di Salvatore Abruzzese

Oggi alle 19, presso la Cappella dei Celestini a Potenza, si terrà la presentazione del libro di Salvatore Abruzzese, “Il miele e la neve. Il ritorno di chi si era perso, l’avventura della Pars”.

Interverranno il sindaco di Potenza, Dario De Luca, il responsabile della comunità terapeutica della PARS, Josè Berdini, il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Basilicata, Vincenzo Giuliano. Modererà il giornalista, scrittore, Oreste Lopomo, caporedattore della Tgr di Basilicata.

Il libro “Il miele e la neve” documenta l’osservazione di un’opera che, nel voler recuperare e reinserire tossicodipendenti e alcolisti, persegue l’obiettivo molto più ambizioso di restituire le persone ad una vita in abbondanza, dove tutto il vero, il bello e il buono sono mobilitati nella ricostruzione della bellezza del vivere.

Nata dalla certezza di un’umanità già salvata e redenta da un Altro, la Cooperativa Sociale PARS è il nucleo di una società civile, laica e cristiana, impegnata a far tornare tra noi, quelli che avevamo perso.

Testimonianze e riflessioni critiche, per recuperare la strada della dignità della persona e della meravigliosa bellezza dell’essere qui, oggi.