Milano, consegnati a Palazzo Marino i fondi raccolti dalla Pink Parade a favore della Fondazione Veronesi

È stato consegnato a Palazzo Marino dall’assessore alla Politiche per il Lavoro, Università e Ricerca Cristina Tajani e da Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato di PittaRosso, l’assegno di 241.285 euro a favore della Fondazione Veronesi. I fondi sono il frutto delle donazioni raccolte nel corso delle PittaRosso Pink Parade, le camminate non competitive che si sono svolte a Roma (4 ottobre) e Milano (25 ottobre), alle quali hanno preso parte oltre 8500 persone. La Pink Parade di Milano, dato l’alto valore sociale dell’iniziativa, è stata patrocinata dal Comune.

“Questo assegno – dichiara l’assessore Tajani – è il frutto dell’impegno di tante persone che come me hanno partecipato alla Pink Parade di Milano, condividendo l’impegno per sostenere chi quotidianamente con il suo lavoro di ricerca contribuisce a migliorare la vita della tante donne che si trovano faccia a faccia con la malattia. Fondamentale ricordare come la prevenzione sia essenziale per garantire una migliore qualità della vita e il futuro di tutte le donne”.

“Quando lo scorso anno si è deciso di realizzare la PittaRosso Pink Parade – ha affermato Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato di PittaRosso – c’erano alcuni e inevitabili dubbi attorno all’evento. Perplessità spazzate via dalla straordinaria partecipazione di allora (oltre 3500 persone) e, a maggior ragione, da quella fantastica di quest’anno che ha visto raddoppiare le presenze alla camminata milanese. Per un totale di oltre 8500 appassionati che hanno ben compreso l’importanza di quella camminata…in rosa per la lotta contro il tumore al seno”.

Le due camminate in rosa hanno colorato i centri storici di Roma e Milano in un flusso ininterrotto di persone di ogni età, single e famiglie, giovani e anziani, tutti accompagnati da due guest star di eccezione: Simona Ventura, testimonial di PittaRosso, e Cristina De Pin, uno dei volti di Fondazione Umberto Veronesi per Pink is Good.

Da tre anni Comune di Milano e PittaRosso sono al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, da sempre impegnata nella lotta contro il tumore al seno. Il rapporto è nato da una assoluta condivisione di valori, idee e obiettivi, allo scopo di raggiungere traguardi sempre più significativi nella ricerca, nelle cure e nella prevenzione, appoggiando le iniziative e allargando, nel contempo, l’informazione ad ogni livello.