Genova, stato d’emergenza per l’alluvione dello scorso settembre in arrivo 2.6 milioni

La decisione è stata presa dal Consiglio dei Ministri. Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti su Twitter scrive. “Cdm dichiara stato d’emergenza per alluvioni in Campania, Liguria, Siena; e per Messina. Vicini alle popolazioni per tornare a normalità”.

“Le richieste erano più alte – precisa l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone – ma sono comunque risorse molto importanti. Verranno destinate subito ai comuni colpiti per gli interventi di somma urgenza”.

Il maltempo aveva flagellato la provincia di Genova il 13 e il 14 settembre scorsi. La Regione aveva già stanziato 350 mila euro per i comuni più in difficoltà nei giorni successivi agli eventi alluvionali. Per il comune di Montoggio seguirà un ulteriore stanziamento regionale pari a 100 mila euro per la costruzione di un nuovo ponte sul rio Carpi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, stato d’emergenza per l’alluvione dello scorso settembre in arrivo 2.6 milioni Genova, stato d’emergenza per l’alluvione dello scorso settembre in arrivo 2.6 milioni ultima modifica: 2015-11-06T20:13:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento