Verona, il programma per la Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate

Mercoledì 4 novembre in piazza Bra si svolgeranno le celebrazioni per la Festa dell’Unità nazionale, la Giornata delle Forze Armate e del Combattente, la Giornata del Decorato al Valor militare e dell’Orfano di guerra.
La manifestazione si aprirà con la cerimonia dell’alzabandiera alle ore 9.30, cui seguiranno la deposizione delle corone di alloro al monumento “A tutti i Caduti di tutte le guerre” e, alle 10.20, l’indirizzo di saluto del Sindaco di Verona, del Comandante delle Forze Operative Terrestri, del Prefetto di Verona e dell’Oratore Ufficiale della manifestazione. Alle 11 si svolgerà la consegna della Bandiera nazionale ad alcuni Istituti Scolastici e, a seguire, la consegna dei Diplomi di Onorificenza al merito della Repubblica da parte dell’Ufficio Territoriale del Governo. In caso di maltempo, dopo la deposizione delle corone, la commemorazione si svolgerà sotto il Loggiato della Gran Guardia.
La manifestazione si concluderà alle ore 17 con la cerimonia dell’ammainabandiera.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, il programma per la Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate Verona, il programma per la Festa dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate ultima modifica: 2015-11-03T02:27:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento