Fort Lauderdale, prende fuoco Boeing della Dynamic International Airways almeno 14 feriti

E’ successo a Fort Lauderdale in Florida. Il Boeing 767 pronto a decollare per Caracas, ha preso fuoco mentre si trovava sulla pista. Almeno 14 i feriti nell’incidente sul quale sta indagando la National transportation security board.

Il Boeing della Dynamic International Airways, con 101 passeggeri a bordo, era in procinto di decollare quando il pilota di un altro aereo situato poco distante si è accorto che dal motore sinistro fuoriusciva carburante. Ha subito avvertito la torre di controllo. Dopo neanche 30 secondi, mentre la torre di controllo contattava il pilota del Boeing per avvertirlo e quindi far rientro in aeroporto, l’aereo ha preso fuoco. I passeggeri sono stati evacuati attraverso lo scivolo di emergenza.

Almeno 14 persone sono rimaste ferite, tre di loro sono tuttora ricoverate in ospedale, ma le loro condizioni non sono gravi. A causa dell’incidente, l’aeroporto è stato chiuso e tutti i voli sospesi, ha riferito il portavoce dell’autorità aeroportuale Allan Siegel.

È il primo incidente del genere per la Dynamic International Airways che opera voli per Fort Lauderdale, New York, Venezuela e Guyana.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento