Picerno, opportunità europee con Erasmus

Il Comune di Picerno, in collaborazione con Euro-Net e Europe Direct Basilicata, con il patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Basilicata, organizza per oggi, martedì 13 ottobre, alle ore 11.30, all’ITIS “Einstein” di Via Campo Donei a Picerno, un incontro dal titolo “Le opportunità europee con Erasmus+”.

Al centro dell’iniziativa, ci sarà dunque il programma europeo che intende migliorare le competenze e le prospettive professionali e modernizzare l’istruzione, la formazione e l’animazione socioeducativa. Erasmus+ infatti raggruppa sette programmi dell’UE già esistenti nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù, includendo per la prima volta anche lo sport. Il programma, che dispone di un bilancio di 14,7 miliardi di euro per sette anni, offrirà a oltre 4 milioni di europei l’opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza professionale e fare volontariato all’estero.

«In un contesto sempre più globale, i nostri ragazzi devono assumere la consapevolezza che questi strumenti sono essenziali per iniziare ad allargare gli orizzonti, fare nuove esperienze, confrontarsi con altri coetanei di tutta Europa per crescere e acquisire un nuovo modo di pensare il futuro», dichiara Giovanni Lettieri, Sindaco di Picerno, che con il preside dell’Einstein Domenico Gravante aprirà l’incontro. Carmela Marino (assessore al Comune di Picerno alla scuola, cultura, sport e tempo libero) e Vincenzo Vasti (Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Picerno) precederanno gli interventi di Piero Lacorazza (Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata) e di Emanuele Sileo, del Centro Europe Direct Basilicata.

9 su 10 da parte di 34 recensori Picerno, opportunità europee con Erasmus Picerno, opportunità europee con Erasmus ultima modifica: 2015-10-13T02:19:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento