Milano prima in Italia per sostegno ai più deboli


“Da più di 20 anni Fondazione Arché Onlus opera in città portando avanti progetti per l’accoglienza e l’inserimento di mamme e bambini con disagi psichici e sociali. Un lavoro prezioso che conferma l’importanza delle associazioni che si occupano di volontariato, che il Comune sostiene e continuerà sempre a sostenere”.
Pisapia Milano è in
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia alla festa ‘Arché Live’, organizzata a Quarto Oggiaro nella Parrocchia della Resurrezione dalla Fondazione Arché Onlus.

“L’Amministrazione in questi anni ha voluto rilanciare il ruolo delle persone e delle associazioni che si occupano dei più deboli e dei loro bisogni. E lo abbiamo fatto dando sempre maggior importanza al Terzo settore, perché la collaborazione è la formula vincente, soprattutto in questi anni di crisi. Solo nel 2015 abbiamo investito oltre 176 milioni di euro a favore di migliaia di milanesi in difficoltà, cui si aggiungono 127 milioni che dal 2011 a oggi sono stati impegnati per il sostegno a famiglie, a giovani coppie e all’infanzia: Milano è infatti il primo Comune in Italia per risorse destinate al welfare e per numero di persone sostenute. E di questo importante risultato, ottenuto grazie all’impegno congiunto, dobbiamo esserne fieri insieme”, ha proseguito il Sindaco.

“Voglio anche rinnovare l’augurio per la prossima nascita a Quarto Oggiaro di CasArché, una comunità ‘mamma e bambino’, che ospiterà anche le famiglie accoglienti e importanti progetti di impresa sociale”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano prima in Italia per sostegno ai più deboli Milano prima in Italia per sostegno ai più deboli ultima modifica: 2015-10-11T17:56:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento