Il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo ha ricevuto un gruppo di cittadini di Francoforte sul Meno in visita nella nostra città.
La visita si è svolta nel quadro delle attività che il Comune di Milano e il Comune di Francoforte organizzano ogni anno nell’ambito dei rapporti di gemellaggio che legano le due città sin dal lontano 1969.
Questa settimana un altro gruppo di cittadini di Francoforte è infatti giunto a Milano per partecipare ad un corso di lingua italiana, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Settore Lavoro e Formazione.
Il programma proposto ai cittadini di Francoforte ha l’obiettivo di fare conoscere agli ospiti tedeschi alcuni aspetti culturali e socio-economici di Milano.
Altre attività di scambio culturale che la Presidenza del Consiglio comunale di Milano ed il Comune di Francoforte organizzano ogni anno:
nel mese di agosto cittadini milanesi partecipano ad un corso di due settimane di lingua tedesca (con un programma culturale specifico) presso la Volkshochschule;
nei mesi di giugno-luglio studenti delle scuole medie superiori di Milano frequentano un corso di lingua e cultura tedesca sempre presso la Volkshochschule.
In occasione dell’incontro odierno i cittadini di Francoforte hanno portato i saluti del Sindaco della città tedesca al Presidente Rizzo e alla Città di Milano.