Corrado Augias all’ex Poligrafico per svelare i segreti di Roma

L’ex Zecca di Stato di Piazza Verdi ospita, oggi alle 18, “Corrado Augias racconta i segreti di Roma e dei Romani (antichi)”, incontro con lo scrittore Corrado Augias che, partendo dal racconto di alcuni segreti e curiosità artistiche e architettoniche del territorio, illustra il ruolo e l’influenza della cultura nel nostro quotidiano. Segue dibattito con cittadini ed esperti.

L’appuntamento vuole essere anche un momento di riflessione sulla ricchezza architettonica del Municipio II: non a caso si svolge nel salone di uno dei palazzi più rappresentativi dello stile Liberty romano e rappresenta un’occasione unica per visitare un luogo che, proprio per la sua funzione, è sempre stato chiuso al pubblico.

L’evento, introdotto dal presidente del Municipio II, Giuseppe Gerace, prende vita anche grazie alla collaborazione fra Municipio e CDP Immobiliare (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), società impegnata nella valorizzazione di vari edifici, fra i quali questo dell’Istituto Poligrafico e Zecca di Stato.