Potenza, Obesity Day visite gratuite al San Carlo

L’obesità e, più in generale, il peso in eccesso, rappresentano una minaccia concreta per la nostra società. Oggi in Europa sei adulti su dieci sono classificati come obesi o in sovrappeso. Da uno studio effettuato nel 2014 è emerso che entro il 2030, questa proporzione riguarderà nove adulti su dieci. Esiste un’errata percezione generale sulla natura, sull’impatto e sulle cause dell’obesità e sulle cure mediche per contrastarla, e molto spesso si sottovalutano gli effetti a lungo termine che ne scaturiscono. E’ opinione largamente diffusa all’interno della comunità scientifica che l’obesità sia una patologia, ma solo una parte ristretta dell’opinione pubblica ne è al corrente. L’obesità viene associata principalmente allo stile di vita personale e molti ancora ignorano l’incidenza di altri fattori determinanti, quali gli squilibri ormonali, la salute mentale e i fattori genetici.

Il 10 ottobre è la giornata scelta dall’Adi (Associazione italiana di dietologia e nutrizione clinica) per sensibilizzare e informare i cittadini su sovrappeso e salute. Anche il San Carlo aderirà all’Obesity Day, e come ogni anno i medici del reparto di Endocrinologia, diretto dal dott. Lo Pomo, effettueranno visite gratuite nel corso della mattinata.

Per prenotarsi telefonare ai numeri 0971612467 – 0971612501 dalle 11 alle 14, dal lunedì al sabato.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, Obesity Day visite gratuite al San Carlo Potenza, Obesity Day visite gratuite al San Carlo ultima modifica: 2015-10-06T04:55:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento