Accordo Milano-Chengdu per la promozione turistica e commerciale

DAlfonso ChengduSi rafforza l’asse di cooperazione tra Milano e la Cina. E’ stato formalizzato l’accordo di cooperazione tra il Comune di Milano e la municipalità di Chengdu per individuare e sviluppare sinergie comuni volte sostenere scambi commerciali, culturali e favorire la reciproca promozione turistica.

L’accordo di collaborazione è stato firmato a Chengdu, in Cina: in rappresentanza delle due Amministrazioni, l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo, Franco D’Alfonso e il Primo Vice Sindaco di Chengdu, Zhu Zhihong.

“Un accordo di collaborazione – commenta l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo,  Franco D’Alfonso – che rafforza la cooperazione culturale e commerciale tra Milano e la Cina, Paese che rappresenta uno dei principali mercati per le nostre imprese e destinazione di molti nostri prodotti. Un’iniziativa dal profondo significato strategico che va nella direzione di rafforzare il dialogo costruttivo tra due importanti realtà nazionali nel segno dell’innovazione come Milano e Chengdu”.

Milano e Chengdu, città simili sotto il profilo economico e per la rilevanza all’interno della propria nazione, si impegnano a dare avvio allo scambio di esperienze che favoriscano  la promozione turistica e territoriale, culturale e la collaborazione tra i rispettivi poli accademici e di alta formazione nonché l’implementazione e la realizzazione di buone pratiche nell’ambito delle smart city e dell’innovazione.

La collaborazione avrà una durata di tre anni e potrà essere rinnovata per un uguale periodo se entrambe le municipalità saranno d’accordo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Accordo Milano-Chengdu per la promozione turistica e commerciale Accordo Milano-Chengdu per la promozione turistica e commerciale ultima modifica: 2015-10-04T02:39:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento