Al Museo Roma in Trastevere la retrospettiva di Andy Rocchelli: Stories

È allestita negli spazi espositivi del chiostro seicentesco del Museo di Roma in Trastevere la mostra Stories, il lavoro del fotoreporter Andy Rocchelli morto poco più che trentenne in Ucraina a maggio del 2014. Con le fotografie vengono raccontati alcuni degli eventi che recentemente hanno segnato il nostro tempo, dalla crisi del Mediterraneo alle conseguenze della disgregazione dell’Unione Sovietica. L’esposizione sarà visibile fino al 15 novembre.

“I progetti fotografici in mostra tratteggiano le linee più forti e profondamente definite di un percorso spesso senza filtri, diretto, a tratti quasi violento nel presentare immagini senza troppe mediazioni o artifici visivi dettati da accomodanti strategie di relazione con chi se ne farà a sua volta testimone in seconda battuta”, spiegano gli organizzatori.

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma -Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, a cura di Cesura in collaborazione con 3/3. Con il patrocinio e il supporto dell’Ambasciata di Svizzera in Italia e di SpazioReale Monte Carasso, Cantone del Ticino.