Simona Ventura lancia il reality per cinque contadini a caccia dell’anima gemella

Arriva in Italia “Il contadino cerca moglie”, il nuovo reality condotto da Simona Ventura che andrà in onda dal 6 ottobre ogni martedì alle 21 su FoxLife (Sky 114) in prima visione assoluta. La nuova produzione originale di Fox International Channels Italy, realizzata da Fremantlemedia Italia in collaborazione con GroupM Entertainment, è l’adattamento di “Farmer Wants a Wife”.

Simona Ventura, reduce da Miss Italia su La7, presenterà i cinque contadini che, tra gli otto che si sono fatti conoscere ad aprile scorso in una puntata di presentazione, hanno ricevuto il maggior numero di “richieste di incontro”.

Un gruppo di “aspiranti mogli” ha risposto al loro appello. Si tratta di 30 donne pronte a lasciare la città per lavorare nelle fattorie di Pietro (31 anni risicoltore lombardo che vive in un agriturismo), Dario (27 anni limonicoltore siciliano), Giorgio (39 anni trentino, contadino d’alta quota), Manolo (allevatore, 42 anni dedicati alla pastorizia nella campagna romana) e Giuseppe (giovane pastore della provincia di Roma a un passo dalla laurea in Economia).

Super Simo farà incontrare per la prima volta ognuno dei 5 contadini con le sue 6 pretendenti. Si tratta delle 6 single di città che ogni contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. Durante questa prima giornata, i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con le pretendenti e capire con chi hanno maggiore affinità. Dovranno ridurre a 3 il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria.

La prima eliminazione sarà “a prima vista”, in base alla sola apparenza, la seconda avverrà dopo il primo appuntamento con ognuna delle 5 concorrenti rimaste. La terza e ultima, al termine della festa serale, dove ogni contadino potrà interagire per la prima volta con tutte le sue pretendenti in piena libertà. A questo punto, le tre pretendenti rimaste si trasferiranno a casa del contadino per iniziare un periodo di convivenza.

Dal secondo episodio in poi, il programma segue in parallelo la vita nelle 5 fattorie per scoprire se e come le nostre pretendenti si stanno adeguando al nuovo stile di vita e, soprattutto, se qualcuna stia riuscendo a fare breccia nel cuore del suo contadino.

La convivenza sarà scandita dai ritmi serrati della vita agricola, e le single di città saranno più volte messe alla prova con il duro lavoro nei campi, le sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura o la pulizia delle stalle. Tutti compiti che, da un lato, serviranno al contadino per testare il loro spirito di adattamento e, dall’altro, permetteranno alle donne di capire se questo cambiamento vita faccia realmente per loro.

Il contadino, nel corso della convivenza dovrà anche eliminare una delle pretendenti, restringendo così il cerchio. Prima della scelta finale, ogni contadino avrà la possibilità di invitare una delle ragazze fuori dalla fattoria per trascorrere una notte in un luogo romantico e capire se il feeling è “scattato”.