Riparte Domenica In con Costanzo, Perego, Sottile e Galeazzi

La nuova stagione punterà sulla memoria perché “la memoria è vita, un antidoto alla vecchiaia”, ha spiegato Maurizio Costanzo, “e il pubblico ama la memoria, la piacevolezza del racconto, le storie”. La trasmissione attingerà dalle Teche Rai con le immagini e i documenti che hanno fatto la storia della televisione italiana.

Firmata da Maurizio Costanzo e condotta da Paola Perego e Salvo Sottile, Domenica In parte il 27 settembre, alle 16.45, su Rai1. Al centro della trasmissione un grande tavolo attorno al quale siederanno gli ospiti, invitati a chiacchierare su temi di attualità e di interesse pubblico, ma anche su fatti che interpellano le loro vite private. Accanto ai conduttori ci sarà una grande famiglia mediatica composta di volti noti e meno noti, personaggi famosi e professionisti, come lo psichiatra Raffaele Morelli.

Grande spazio alla cronaca. Una rubrica dedicata agli anziani darà suggerimenti a carattere nutrizionale e consigli per prevenire truffe e raggiri. Ritorna anche la finestra sullo sport affidata a Giampiero Galeazzi che commenterà brevemente i principali risultati delle partite di calcio. Non mancherà poi la musica, con l’orchestra diretta dal maestro Marco Sabiu, e l’intrattenimento più leggero con la giusta dose di comicità, gioco e spettacolo.