A Melfi la fatica della politica di Danilo Alessi

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli eventi dell’Associazione “Francesco Saverio Nitti”. La stagione autunnale sarà aperta dalla presentazione del libro “La fatica della politica” (Pershepone edizioni, 2015) di Danilo Alessi. Una sofferta e imprevedibile storia d’amore che forse non è mai cominciata e che per questo sembra non dover mai finire, fa da filo conduttore e pretesto al dipanarsi di una serie di avvenimenti realmente accaduti e in parte immaginati in un percorso di vita che si svolge a sbalzi in quasi tutta la seconda metà del Novecento. Se prevalente è il tema della politica vissuta e praticata in una delle tante periferie territoriali del nostro paese e in particolare in una realtà specifica come quella di un’isola, emergono nella complessa articolazione della storia le speranze e anche le delusioni dell’individuo e di una società in evidente crisi di identità e di valori etici e morali.

Il libro, che ha ottenuto la menzione speciale al Premio Letterario Internazione “Raffaello Brignetti”, sarà presentato a Melfi sabato 26 settembre, alle ore 17,30, presso il centro culturale Nitti (vico San Pietro snc). Ne parlerà con l’autore il giornalista Michele Fumagallo. La manifestazione,organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti”, gode del patrocinio del comune di Melfi.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Melfi la fatica della politica di Danilo Alessi A Melfi la fatica della politica di Danilo Alessi ultima modifica: 2015-09-25T03:16:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento