Venezia, Puliamo il mondo domenica appuntamento alle Barene e Isola di Campalto

Domenica 27 settembre ritorna alle barene e isola di Campalto l’edizione veneziana di “Puliamo Il mondo”, uno tra i più grandi appuntamenti di volontariato ambientale in Italia e nel mondo. L’attenzione quest’anno viene puntata sul fenomeno delle plastiche in mare, causate dal deposito di rifiuti portati dalle maree.

Molte sono le realtà che collaborano alla manifestazione: la Municipalità di Favaro Veneto, l’Assessorato comunale all’Ambiente con il Servizio di Educazione Ambientale, Legambiente circolo di Venezia e VERITAS S.p.A.

Domenica alle ore 9, dopo la registrazione e la distribuzione del kit di pulizia si partirà per l’isola di Campalto. Grazie alla partecipazione delle associazioni Voga Veneta Mestre, Arcobaleno e Il Caicio sarà possibile recarsi a fare la pulizia lungo le barene con delle imbarcazioni a remi. Chi fosse interessato alla pulizia dell’isola di Campalto potrà arrivare direttamente con la propria barca oppure prenotare il posto per le barche a remi messe a disposizione dell’associazione Voga Veneta Mestre.

Ai partecipanti è richiesto un abbigliamento adeguato; in caso di mal tempo la manifestazione verrà annullata. Quest’anno l’iniziativa è stata possibile grazie al contributo di Snam e Hilton.

Per informazioni:Comune di Venezia – Direzione Ambiente e Politiche Giovanili Servizio Educazione Ambientale Tel. 0412748274 / 7946/ 7960 educazione.ambientale@comune.venezia.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, Puliamo il mondo domenica appuntamento alle Barene e Isola di Campalto Venezia, Puliamo il mondo domenica appuntamento alle Barene e Isola di Campalto ultima modifica: 2015-09-24T04:36:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento