Genova, John R. Phillips ricevuto a Palazzo Tursi dal sindaco Marco Doria

L’ambasciatore John R. Phillips era accompagnato dal console generale Usa a Milano, ambasciatore Philip Reeker, e da una delegazione dell’ambasciata e del consolato. Il cordiale colloquio ha preceduto l’inaugurazione, a palazzo Ducale, della mostra delle opere del Detroit Institut of Arts “Dagli Impressionisti a Picasso”.

Il sindaco e l’ambasciatore si erano già incontrati lunedì scorso all’ambasciata Usa a Roma, in occasione della presentazione alla stampa di questo importante evento. Nel corso del colloquio il sindaco, dopo aver rinnovato il ringraziamento all’ambasciatore per l’importante collaborazione con il museo di Detroit, ha sottolineato le trasformazioni in atto nella città di Genova, la sua rinnovata immagine di città d’arte, cultura e turismo oltreché portuale e produttiva.

L’ambasciatore si è interessato anche alle esperienze amministrative e politiche della città. Il Sindaco ha quindi mostrato all’ambasciatore la copia originale dell’atto di resa delle truppe naziste al Comitato di Liberazione Nazionale di Genova. Sindaco e ambasciatore hanno raggiunto a piedi palazzo Ducale.