Astalegale: il Processo Civile Telematico con GenIUS è più semplice

asta legale

L’Italia sta riformando il settore giustizia con l’obiettivo primario di semplificare le procedure e adeguarle all’attuale contesto socio economico profondamente mutato. I nuovi processi riformatori puntano decisamente sull’informatizzazione con il duplice scopo di velocizzare e rendere più accessibili i documenti. Uno dei settori di maggiore intervento è quello della giustizia, un tema molto delicato. Una prima parte della riforma, già attuata, riguarda il Processo Civile Telematico.

In tale direzione si inseriscono società in grado di rispondere alle nuove normative in materia di Processo Civile Telematico. Astalegale.net è società leader in Italia nel settore della pubblicità legale, nell’informatizzazione delle procedure esecutive e concorsuali. Nella realizzazione del Processo Civile Telematico Astalegale.net riveste il ruolo di “Punto d’Accesso”.

Il nuovo Processo Civile Telematico obbliga a produrre atti in formato digitale e il loro deposito per via telematica. Tutti i professionisti che operano nel settore giustizia devono fare i conti con queste nuove metodologie di lavoro. Per andare incontro a tutti gli operatori che quotidianamente seguono le varie fasi di svolgimento del processo civile, astalegale.net ha sviluppato GenIUS, un software gestionale ad uso dei professionisti. avvocati, commercialisti e in generale per tutti i periti che operano con il tribunale. Il software GenIUS supporta tutti coloro che devono depositare con valore legale e con modalità telematica documenti presso le cancellerie dei tribunali. Consente sia la redazione del documento sia il deposito a valore legale (ossia con certificato di ricezione dalla cancelleria), nonché la consultazione telematica dei fascicoli legali, l’effettuazione di pagamenti telematici nonché molteplici altre funzioni utili per il professionista.

GenIUS si distingue dai prodotti offerti dai competitor di Astalegale.net per molteplici caratteristiche che consentono di offrire agli operatori del settore giustizia soluzioni adeguate ed efficaci.

Il software GenIUS è web based , non occorre infatti alcuna installazione. Chi lo utilizza beneficia del backup di tutto, anche delle ricevute di deposito e delle fatture alla P.A. e in più consente l’accesso da qualunque dispositivo, anche mobile.

Il software è di facile utilizzo. Infatti i procedimenti sono sempre guidati da un wizard ed è disponibile per ogni passaggio una guida online aggiornata e un numero verde dedicato per l’assistenza. Inoltre è presente un’assistenza diretta presso 60 tribunali con personale dedicato.

GenIUS è servizio all in one: consultazione, invio, archiviazione, delega, fatturazione alla PA (archiviazione compresa) e pagamento telematico delle spese di giustizia sono tutte funzionalità raccolte in un unico ambiente.

Dal 31 marzo 2015 chiunque intrattenga rapporti con la Pubblica Amministrazione e deve emettere fattura ha l’obbligo di farlo elettronicamente. Anche per questa esigenza c’è una specifica funzionalità, “Fatturazione per le PA”, di GenIUS che consente di emettere fatture in formato elettronico e di inoltrarle al sistema ministeriale per la validazione; il software abilita a monitorare la convalida e a ricercare automaticamente gli enti ai quali emettere fattura. GenIUS consente inoltre di conservare le fatture a valore legale per 10 anni come indica la normativa.

Infine, per tutte le spese di giustizia GenIUS consente di effettuare i relativi pagamenti in modalità telematica e di ricercare le ricevute direttamente nei registri di cancelleria. Per maggiori informazioni consultate il sito dedicato infogenius.astalegale.net