Firenze, taxi via libera della giunta alla proposta di delibera per l’aumento delle licenze

Un concorso straordinario per rilasciare 70 nuove licenze taxi ordinarie, più 30 nuove licenze temporanee. Lo ha annunciato l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini dopo il via libera della giunta alla delibera sulla programmazione del servizio.

“Su questa strada non si torna indietro – ha detto Bettarini – C’è bisogno di migliorare il servizio taxi e l’aumento delle licenze è la risposta principale che possiamo dare. Abbiamo un tavolo aperto nel quale si discuterà di turni, numero unico, geolocalizzazione e altre proposte, ma abbiamo fissato un punto fermo che pensiamo sia molto importante per la città: 100 nuove licenze di cui 70 ordinarie e 30 temporanee”.

La delibera, che andrà ora all’approvazione del Consiglio comunale, fissa in 724 il numero delle licenze taxi rilasciabili dal Comune di Firenze, dando mandato alla direzione Attività economiche di lanciare un concorso straordinario per 70 nuove licenze ordinarie. Il rilascio sarà a titolo oneroso: sarà la giunta a stabilire l’importo e la quota degli incassi da destinare all’Amministrazione comunale. A questo scopo sarà nominata una specifica commissione di valutazione. La delibera prevede inoltre la possibilità per il Comune di rilasciare 60 licenze temporanee, di cui 30 già utilizzabili.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, taxi via libera della giunta alla proposta di delibera per l’aumento delle licenze Firenze, taxi via libera della giunta alla proposta di delibera per l’aumento delle licenze ultima modifica: 2015-09-23T02:47:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento