Firenze, la rastrelliera di piazza della Repubblica spostata in via Lamberti. Aumentati i posti per le biciclette

In merito alle polemiche sulla rimozione della rastrelliera per le biciclette in piazza della Repubblica, gli uffici della mobilità precisano che si tratta soltanto di uno trasloco nella vicina via Lamberti deciso nell’ambito del piano di riqualificazione della piazza su cui sta lavorando l’Amministrazione comunale.
A questo proposito è stata firmata a fine luglio una determina con cui appunto in vista della riqualificazione della piazza si predisponeva una nuova disciplina della sosta nell’area: rientrano in queste modifiche lo spostamento dell’area di sosta per i taxi merci in via Brunelleschi e la ricollocazione delle rastrelliere in via Lamberti, in continuità con quella presente. Inoltre in questo modo sono anche aumentati i posti per le biciclette: le vecchie rastrelliere di piazza della Repubblica e via Lamberti mettevano a disposizione complessivamente 27 posti, nella nuova in via Lamberti potranno sostare 36 due ruote.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, la rastrelliera di piazza della Repubblica spostata in via Lamberti. Aumentati i posti per le biciclette Firenze, la rastrelliera di piazza della Repubblica spostata in via Lamberti. Aumentati i posti per le biciclette ultima modifica: 2015-09-22T19:01:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento