Matera, dossier regionale sulle Povertà

Il 26 settembre dalle 9 si terrà a Matera, presso il Palace Hotel, il Convegno regionale Caritas nel corso del quale sarà presentato il dossier regionale sulle Povertà relativo ai dati del 2014.

Le Caritas Diocesane di Basilicata attraverso il sistema OsPo web (Osservatorio Povertà), nel quale vengono inseriti tutti i bisogni, le richieste e gli interventi che emergono dagli ascolti con le persone, monitorano il territorio e il sistema sociale in termini di povertà e bisogni per cercare le risposte più opportune e adeguate.

Il Convegno oltre che presentare lo studio sulle povertà relative all’anno 2014, è anche l’occasione per presentare i risultati del progetto regionale di promozione Caritas, sostenuto da Caritas Italiana, nel quale si sono lanciate le basi della riflessione sul tema dello sviluppo di comunità, modalità che ha come stile di lavoro la partecipazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, dossier regionale sulle Povertà Matera, dossier regionale sulle Povertà ultima modifica: 2015-09-17T03:27:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento