Barletta, Giornata di festa nel nome di Pietro Mennea

“Una bellissima giornata di festa per la città di Barletta e per lo sport nel nome di Pietro Mennea”.
Così il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Spina, dopo aver partecipato alle iniziative promosse da Coni, associazioni sportive ed una delegazione della Pro Loco cittadina, che hanno animato viale Giannone a Barletta con centinaia di bambini ed i loro genitori.
“In questo modo si onora al meglio la data storica del 12 settembre in cui Mennea registrò il record del mondo sui 200 metri con il tempo di 19’72” – ha spiegato il Presidente Spina -.
Uno straordinario campione che ha costruito il suo successo sul sacrificio, sul lavoro, sull’umiltà ed il rispetto delle regole, che ha battuto avversari con potenzialità fisiche nettamente superiori proprio grazie alle sue straordinarie doti caratteriali ed etiche.
Un grande esempio di sport e di vita che oggi, attraverso il treno FrecciaRossa 1000, promuove Barletta e l’intero Meridione sicuramente nel modo migliore. E proprio in questa occasione, sul treno FrecciaRossa 1000 durante il tragitto Bari-Barletta, ho voluto salutare personalmente, a nome dell’intera Provincia, la moglie di Pietro Mennea ed i rappresentanti della fondazione a lui intitolata”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Barletta, Giornata di festa nel nome di Pietro Mennea Barletta, Giornata di festa nel nome di Pietro Mennea ultima modifica: 2015-09-12T12:43:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento