Maltempo, allagato ospedale a Melito Porto Salvo

Le piogge incessanti delle ultime ore hanno creato non pochi disagi in Calabria in particolare nel Reggino. Allagati alcuni reparti dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Sempre nella stessa zona la circolazione ferroviaria tra Saline e Melito Porto Salvo, linea Reggio Calabria – Melito Porto Salvo è rimasta sospesa dalle 12.45 alle 13.50 a causa di un movimento franoso, causato dall’intensa pioggia di queste ore, segnalato dai Vigli del Fuoco. Dopo l’intervento delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e le verifiche dell’infrastruttura ferroviaria per garantire il passaggio dei treni in sicurezza, l’Intercity 562 (Reggio Calabria – Taranto), fermato in linea, ha potuto riprendere il viaggio. Oltre all’IC562 hanno registrato ritardi fino a un’ora anche quattro treni regionali.

Per quanto riguarda Polistena, mezz’ora di pioggia ha fatto scattare l’allarme al Tiberio. Controsoffitti crollati, acqua nei corridoi principali e grossi disagi al reparto di medicina. L’ospedale è l’unico “sopravvissuto” e l’unico in tutta la provincia a garantire la le emergenze nonostante la gravissima carenza di personale.

Nel resto della Calabria si registra pioggia intensa lungo tutta la fascia jonica, ma senza particolari conseguenze. Il Centro Funzionale Multirischi dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria, ha reso noto che “tutto il territorio regionale è attualmente interessato da precipitazioni diffuse. Allo stato, i fenomeni sul nostro territorio non sono stati particolarmente intensi, anche perché buona parte delle precipitazioni sono state scaricate a mare”.

Nei comuni di Corigliano e Rossano, colpiti dal nubifragio del 12 agosto scorso, c’è apprensione a causa del maltempo. I sindaci dei due comuni hanno rivolto un appello alla massima prudenza. Pioggia intensa anche a Reggio Calabria e nella Locride. Tutte le strade sono percorribili senza problemi, mentre già dalla serata di martedì le temperature hanno subito una brusca riduzione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Maltempo, allagato ospedale a Melito Porto Salvo Maltempo, allagato ospedale a Melito Porto Salvo ultima modifica: 2015-09-09T17:22:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento