Torino, nuovo campo da basket in piazza Arbarello

Stamani la Giunta Comunale ha deciso l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico per il nuovo campo di basket che si sta realizzando in piazza Arbarello.

La realizzazione del campo è il frutto di un progetto pilota presentato al Comune dall’associazione Tiro Libero dopo una petizione firmata da più di 300 cittadini ed una successiva mozione del Consiglio Comunale approvata lo scorso febbraio. Il progetto prevede, in un quartiere con pochissimi spazi per i ragazzi e 15 scuole nel raggio di 4 chilometri dalla piazza, un patto di “cittadinanza attiva” sulla base del quale i cittadini hanno accettato di realizzare il campo con mezzi e risorse private per poi trasferirlo alla Città. La possibilità sperimentazione di forme di partecipazione attiva dei cittadini nella cura e nella gestione dei beni comuni rientra nel regolamento sui beni comuni in fase di approvazione.

I lavori, avviati grazie al sostegno di Intesa San Paolo, M**Bun e Tiger, sono in corso anche con la collaborazione del Museo di Arte Urbana per la realizzazione del tracciato: l’inaugurazione è fissata per il 19 settembre alle 16 con la partecipazione della squadra femminile di basket di PMS Basket, la Fixi Piramis di serie A1.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torino, nuovo campo da basket in piazza Arbarello Torino, nuovo campo da basket in piazza Arbarello ultima modifica: 2015-09-08T16:33:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento