Roma, Cuore digitale venerdì l’Open day in Campidoglio

App e strumenti tecnologici per leggere con sintesi vocale integrata, applicazioni per il braille su touch screen, telecomandi domotici: sono solo alcune delle innovazioni realizzate da start up, aziende made in Italy, makers per il miglioramento della vita di persone con disabilità. Le invenzioni verranno presentate nel corso del Premio Cuore Digitale, l’Open Day organizzato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio venerdì 11 settembre (dalle 16), con il patrocinio dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina.

Il Premio nasce dall’iniziativa dell’Associazione no profit Cuore Digitale di Gianluca Ricci ed è rivolto a chi, con la propria attività tecnologica digitale, si sia distinto, a livello nazionale e locale, con idee e strumenti ideati per la collettività. Makers e inventori, sviluppatori e programmatori saranno presenti all’Open Day in Campidoglio a presentare le loro invenzioni. Una giuria di esperti voterà i tre progetti migliori. Sul sito dell’associazione tutte le informazioni sull’evento, i partecipanti, i progetti in dettaglio, il programma e i componenti della Giuria: cuoredigitaleroma.org.

Porteranno i saluti istituzionali la presidente dell’Assemblea capitolina, Valeria Baglio e Ignazio Cozzoli, vice presidente Commissione Politiche sociali di Roma Capitale.