Verona, questo fine settimana il Compleanno di Giulietta

Per festeggiare il compleanno dell’eroina shakespeariana, il Club di Giulietta, con il patrocinio del Comune di Verona e la collaborazione di Provincia di Verona, Camera di Commercio e Agsm, organizza una serie di eventi che si terranno oggi sabato 5 e domani domenica 6 settembre in piazza dei Signori e in Cortile Mercato Vecchio.

L’iniziativa prevede musica, giochi, dimostrazioni storiche, visite guidate alle Arche Scaligere e un tour sui luoghi della leggenda oltre alla nota scena del balcone, tratta dalla tragedia di Shakespeare. In serata, il Teatro Stabile del Veneto ospiterà lo spettacolo itinerante Romeo e Giulietta con partenza alle 21 da casa Capuleti. I festeggiamenti si concluderanno con un brindisi finale in onore di Giulietta.

All’iniziativa partecipano le Compagnie del Gardello e del Drago Verde, l’Ordine delle Lame Scaligere, Arcieri e Balestrieri di Mastino, Gruppo Evocantico e l’attore Stefano Paiusco. La regia dell’evento è di Barbara Vallani. Per informazioni: [email protected].