Verona, in Arena la finale del Festival Show

Mercoledì 9 settembre, a partire dalle 20.30, si terrà in Arena la finale del Festival Show, ottava ed ultima tappa della kermesse itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella promossa dal Comune di Verona.

Lo spettacolo avrà ingresso gratuito e vedrà esibirsi, fra gli altri, Patty Pravo, Marco Masini, Max Pezzali, Paola Turci, Nek, Alex Britti, Anna Tatangelo, Francesca Michielin, Dolcenera, Marco Carta, gli Zero Assoluto e Paolo Belli. Durante la serata si esibiranno anche i veronesi Susanna Gecchele e Kyra’s band. Saranno inoltre presenti i giovani Benji & Fede e Il Pagante.

L’iniziativa è stata presentata a Palazzo Barbieri dal Sindaco Flavio Tosi, insieme al coordinatore dell’evento Paolo Baruzzo. A condurre la maratona canora sarà Giorgia Palmas. “Si tratta di una tradizione ormai consolidata nel tempo – ha detto Tosi -Festival Show fece il suo esordio a Verona otto anni fa da piazza San Zeno, poi in piazza Bra e dallo scorso anno, visto l’affetto del pubblico e quindi le elevate presenze, in Arena. Aver creduto assieme a questo progetto ha permesso al Festival di crescere e di affermarsi e alla città di Verona di avere una vetrina importante che sa unire musica, bellezza e solidarietà”.

Le coreografie saranno della summer crew di Etienne Jean-Marie, accompagnata dall’Orchestra ritmico sindonica italiana diretta dal maestro Diego Basso.

Durante la serata si esibiranno anche dei giovani in concorso, che saranno valutati da una giuria tecnica, e sfileranno le ragazze della prima edizione del concorso “Miss Diadora Glam Fit”.

Tutta la serata sarà ripresa dalle telecamere di Agon channel (canale 33) e Antennatre che la trasmetterà domenica 13 settembre. La diretta, invece, si potrà ascoltare su Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Agli ingressi in Arena sarà promossa una raccolta di offerte, che andranno ad aggiungersi agli oltre 500 mila euro raccolti in questi anni da Festival Show a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova, impegnata nella ricerca e cura delle malattie infantili, il cui socio fondatore è Roberto Zanella, editore del polo radiofonico di Castelfranco Veneto.

L’ingresso alla serata è gratuito, previa prenotazione: sono ancora disponibili i biglietti in gradinata. Per prenotare basta chiamare il numero 8956060665 (costo massimo della chiamata 0,98 euro al minuto). I biglietti per accedere in Arena potranno essere ritirati il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 10. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19.