Aggiornamenti dal Calcio Catania

Alessandro Rosina al Bari, cessione a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto

Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rosina al Bari Football Club. La cessione avviene a titolo temporaneo, con diritto ed obbligo di riscatto a favore della società pugliese.

Ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Maniero, a titolo definitivo, al Bari Football Club.

Ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristijan Matosevic, a titolo temporaneo, alla Società Sportiva Lazio.

Ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Petkovic alla Virtus Entella. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della società ligure.

 

Risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Francesco Lodi, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra.

 

Ceduto all’Unione Sportiva Salernitana i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori:

Moses Odjer, a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore della Salernitana e controriscatto a favore del Catania; 

Alberto Frison, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per l’U.S. Salernitana.  

Caetano Calil, Andrea Russotto e Luca Liverani dalla Salernitana al Catania

Acquisito dall’Unione Sportiva Salernitana i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Caetano Prosperi Calil, Andrea Russotto e Luca Liverani.

L’attaccante brasiliano Caetano Prosperi Calil, nato a Guaxupé il 20 maggio 1984, giunge a titolo definitivo e si lega contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2018. Nella stagione sportiva 2014/15, in Lega Pro, Calil ha realizzato 16 reti in 35 partite con la maglia della Salernitana, conquistando la promozione in Serie B.  

Il trequartista Andrea Russotto, nato a Roma il 25 maggio 1988, arriva a titolo definitivo dopo aver sottoscritto un contratto triennale, valido fino al 30 giugno 2018. Nella stagione sportiva 2014/15, in Lega Pro, Russotto ha collezionato 30 presenze con il Catanzaro, siglando 7 gol.  

A titolo temporaneo, l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del portiere Luca Liverani, nato a Ravenna il 2 giugno 1989. Nel 2014/15, l’estremo difensore romagnolo ha sommato 35 presenze con il Barletta in Lega Pro