Vimodrone, donna tiene un gatto imbalsamato, un altro morto in frigo e due in gabbia

L’orribile scoperta è avvenuta su segnalazione dei volontari del “Meda” (Movimento etico tutela animali e ambiente) e di alcuni vicini di casa. La donna di 71 anni teneva la carcassa di un gatto morto in frigorifero, un altro, invece, l’aveva imbalsamato e messo in cantina, mentre due felini vivi erano chiusi in una gabbia di metallo sul balcone.

La pensionata è stata denunciata per maltrattamenti di animali. La settantenne vive in un appartamento da sola a Vimodrone. Per quanto riguarda il gatto imbalsamato e la carcassa in frigo, la donna si è difesa spiegando che era affezionata a quegli animali e non voleva distaccarsi da loro seppellendoli.

I Carabinieri di Sesto San Giovanni sono entrati nell’appartamento della donna che si è definita “amante dei gatti” e che ne teneva due vivi chiusi in una gabbia, senza lasciarli mai uscire. Nel frigorifero della donna i militari hanno trovato, poi, i resti di un gatto morto avvolti nel cellophane e nella sua cantina un altro gatto da lei imbalsamato. Denunciata per maltrattamenti la sessantunenne ha detto ai militari di tenere in casa i gatti morti “perché troppo affezionata per separarsene”.