Vicenza, World music live festival sabato 22 agosto al Giardino Salvi

A chiudere il cartellone estivo del World music live festival saranno le Bisserov sisters sabato 22 agosto alle 21 al Giardino Salvi.

Il concerto organizzato da Framevolution – World Music Management è a ingresso libero ed è inserito nel cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.

Straordinarie esecutrici di danze e canti tradizionali dei monti Pirin, una regione che si estende tra Bulgaria, Grecia e Macedonia, le Bisserov sisters sono diventate famose grazie a un ricco repertorio di musica tradizionale bulgara.

Le canzoni della celebre “famiglia”, apprese seguendo un’antica tradizione orale e partecipando fin da giovanissime a sagre e celebrazioni popolari, spaziano da temi religiosi a canzoni d’amore, da canti di vita familiare a canzoni comiche, toccando una varietà di temi, dal raccolto al matrimonio, dalla primavera alle canzoni rivoluzionarie.

Si esibiscono indossando costumi tradizionali e suonando strumenti tipici della loro regione d’origine, quali il tarambuka, la tambura, il tupan, la daire.

Fin dagli esordi le Bisserov sisters si sono esibite in numerosi festival internazionali, concerti e feste, non solo in Europa, ma anche nel vicino e lontano Oriente, Giappone, USA, Canada e Australia.

In caso di maltempo il concerto si terrà in Loggia del Capitaniato, in piazza dei Signori.