Vicenza, Palazzo Cordellina domenica 23 agosto la proiezione del film Bellas mariposas

“Bellissima”, l’apprezzata rassegna di film tutta al femminile ospitata fino al 30 agosto nel cortile di Palazzo Cordellina, prosegue domenica 23 agosto alle 21 con la proiezione di “Bellas mariposas” di Salvatore Mereu (ingresso gratuito e fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Tratto dall’omonimo racconto di Sergio Atzeni, pubblicato postumo nel 1996, Le Bellas mariposas del titolo, le “farfalle” che passano leggere sulle non poche amarezze della loro vita, sono Cate (Sara Podda) e l’amica del cuore Luna (Maya Mulas), due undicenni che vivono nel melting pot umano di un quartiere popolare di Cagliari, alle prese con amicizie, amori, sesso, famiglia.

Il risultato è il ritratto, a tinte vivacissime, di due ragazzine che in una giornata d’estate nella periferia di Cagliari conoscono se stesse.

In caso di maltempo la proiezione si terrà all’interno di Palazzo Cordellina. La rassegna è inserita nel cartellone estivo “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.