Usa 2016, Trump pronto ad investire un miliardo per la campagna elettorale

La corsa alla Casa Bianca si fa sempre più accesa. Per il dopo Obama vuole esserci a tutti i costi Donald Trump, il miliardario  che ha lanciato la sua opa sul palazzo presidenziale.

Trump è disposto tutto. Anche a spendere un miliardo di dollari nella candidatura. Se verrà eletto promette di cacciare dagli Stati Uniti gli oltre 11 milioni di clandestini. Trump vola nei sondaggi.

trump

Nelle elezioni i candidati devono raccogliere i fondi necessari per la campagna elettorale. Un passaggio non ncessario per Trump che ha annunciato che se sarà “necessario” arriverà a spendere anche 1 miliardo di dollari della sua fortuna perché a differenza degli altri candidati, sostiene, non ha bisogno dei finanziamenti e non “risponde” ai lobbisti. “Guadagno 400 milioni l’anno per cui….”.

I Repubblicani potrebbero non votarlo come candidato. Trump si è detto pronto a correre anche come indipendente.

Il miliardario ha promesso che una volta arrivato la Casa Bianca il suo primo atto sarà annullare i decreti presidenziali di Barack Obama sull’immigrazione e caccerà tutti clandestini privi di documenti, stimati in 11 milioni di persone. Una mossa che lo ha portato saldamente in testa a tutti i sondaggi realizzati dai media sull’elettorato repubblicano.