Livorno, Servizio civile volontario venti posti per tre progetti comunali

Venti posti nel Comune di Livorno per progetti legati al settore socio-educativo assistenziale e alla salvaguardia del patrimonio ambientale, con scadenza il 4 settembre. Sono quelli previsti dal decreto dirigenziale pubblicato mercoledì 22 luglio sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) relativo alla selezione di giovani da impiegare in progetti di servizio civile finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani.

Il Bando di Servizio Civile interessa per la provincia di Livorno 242 posti, di cui 141 per il territorio livornese.

In particolare, per il Comune di Livorno sono stati finanziati 3 progetti per un totale di 20 posti. Si tratta dei progetti “Ti aiuto a crescere: “peer education a scuola, nell’extrascuola, in famiglia” (8 posti), “Livorno legale e Eco – sostenibile “ (8 posti) e “Con le mani nelle mani” (4 posti).

Si ricorda che possono partecipare alla selezione i giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani, in possesso del Patto di Servizio firmato con il centro per l’impiego e degli altri requisiti presenti nel bando e consultabili on line sulla Rete Civica del Comune di Livorno > Giovaniwww.comune.livorno.it oppure sul sito della Regione Toscana (www.regione.toscana.it) . Per effettuare l’adesione al Progetto Garanzia Giovani occorre collegarsi all’indirizzohttp://webs.rete.toscana.it/idol/garanziagiovani/index.html e seguire le istruzioni indicate, ricordandosi di avere con sé codice fiscale e indirizzo email valido. L’operazione di adesione indicherà il primo appuntamento disponibile presso il Centro per l’Impiego toscano prescelto.

L’operazione di adesione indicherà il primo appuntamento disponibile presso il Centro per l’Impiego toscano prescelto. Per informazioni è attivo l’indirizzo di posta elettronica [email protected] al quale è possibile scrivere, specificando il quesito e un numero di telefono per essere ricontattati.

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato al Bando e corredata da fotocopia di un documento valido di identità, curriculum vitae firmato e dal Piano di Attività Individuale Garanzia Giovani firmato con il Centro per l’Impiego, potrà essere consegnata a mano all’URP – Ufficio relazioni con il Pubblico, in Piazza del Municipio, 1, oppure inviata per raccomandata (NON farà fede il timbro postale) indirizzata all’Ufficio Giovani e Servizio Civile, via Pollastrini 5, o tramite PEC a: [email protected]