Le politiche sociali sono sempre al primo posto nell’agenda dell’amministrazione calvellese, che il 14 agosto ha organizzato la prima giornata del sociale, dal titolo “Divertiamoci diversamente”, un momento di riflessione e di confronto, affinché il periodo estivo sia tempo di svago e di socializzazione anche per le fasce più deboli della comunità.
L’intera giornata sarà realizzata grazie al contributo di tutte le associazioni di volontariato e sociali che operano a Calvello: il centro diurno “Centro Anch’io”, l’associazione “La carezza”, l’Avis, la Casa Famiglia per anziani, la cooperativa Iskra, l’associazione “Voci senza confini” e la Protezione Civile, che presenteranno le loro attività nella vetrina di stand allestiti in piazza Falcone.
La giornata sarà inaugurata dal Flash Mob realizzato dai bambini del centro estivo e la mattinata sarà animata dalla tombolata e dalla simulazione del gioco “Affari tuoi” che si svolgerà coinvolgendo gli ospiti della Casa Famiglia.
Alle ore 18:00 il convegno “Innanzitutto persone”, dove oltre alla presenza del sindaco Gallicchio ci sarà la partecipazione degli operatori del settore e le testimonianze degli utenti.
Alle 20:30 gli ospiti del centro diurno Centro Anch’io, porteranno in scena lo spettacolo “Le 4 stagioni” e verrà realizzata la speciale striscia di approfondimento meteo “Meteo Anch’io” curata da Mohamed & Stefano, con la collaborazione straordinaria dell’esperto Gaetano Brindisi. La giornata si concluderà con lo spettacolo di musica popolare degli “Ambasciatori Lucani”.