Divertiamoci diversamente a Calvello

Le politiche sociali sono sempre al primo posto nell’agenda dell’amministrazione calvellese, che il 14 agosto ha organizzato la prima giornata del sociale, dal titolo “Divertiamoci diversamente”, un momento di riflessione e di confronto, affinché il periodo estivo sia tempo di svago e di socializzazione anche per le fasce più deboli della comunità.

L’intera giornata sarà realizzata grazie al contributo di tutte le associazioni di volontariato e sociali che operano a Calvello: il centro diurno “Centro Anch’io”, l’associazione “La carezza”, l’Avis, la Casa Famiglia per anziani, la cooperativa Iskra, l’associazione “Voci senza confini” e la Protezione Civile, che presenteranno le loro attività nella vetrina di stand allestiti in piazza Falcone.

La giornata sarà inaugurata dal Flash Mob realizzato dai bambini del centro estivo e la mattinata sarà animata dalla tombolata e dalla simulazione del gioco “Affari tuoi” che si svolgerà coinvolgendo gli ospiti della Casa Famiglia.

Alle ore 18:00 il convegno “Innanzitutto persone”, dove oltre alla presenza del sindaco Gallicchio ci sarà la partecipazione degli operatori del settore e le testimonianze degli utenti.

Alle 20:30 gli ospiti del centro diurno Centro Anch’io, porteranno in scena lo spettacolo “Le 4 stagioni” e verrà realizzata la speciale striscia di approfondimento meteo “Meteo Anch’io” curata da Mohamed & Stefano, con la collaborazione straordinaria dell’esperto Gaetano Brindisi. La giornata si concluderà con lo spettacolo di musica popolare degli “Ambasciatori Lucani”.