Vicenza, Parco giochi di viale X Giugno conclusi i lavori di sistemazione

Si sono conclusi i lavori di sistemazione del parco giochi di via X Giugno.

“Il parco, chiuso da mesi, era stato danneggiato da atti di vandalismo che l’avevano gravemente compromesso tanto da costringerci ad interdire l’accesso all’area – ricorda l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Finalmente siamo riusciti ad intervenire rimettendolo in sesto in poco più di un mese grazie all’ottimo lavoro svolto dalla ditta Vicariotto Carlo. Siamo certi che ora, in previsione delle giornate soleggiate, i cittadini usufruiranno dello spazio verde dove potranno accompagnare anche i bambini a divertirsi con i giochi lì installati”.

I lavori sono stati eseguiti su progetto del settore verde pubblico, per un importo complessivo di 17 mila euro: sono stati rifatti dei percorsi ammalorati, installati una nuova torretta scivolo con la relativa pavimentazione antitrauma; rinnovati gli elementi d’arredo in legno e pietra e sistemati i punti luce.

Le economie di gara hanno, inoltre, consentito alcune lavorazioni aggiuntive: la potatura della pergola in gelsomino e la stesa di reticolo sulla copertura per favorire lo sviluppo del rampicante; un nuovo antitrauma su altalena e giochi a molla; nuove sedute su giochi a molla; rinforzo e revisione dell’arrampicata; riparazione cancelli d’ingresso e nicchia contatori danneggiati e relative serrature; potatura delle fascia boschiva invadente; adeguamento della recinzione di confine; lavori di sistemazione del terreno di riporto terreno per l’adeguamento delle pendenze; risanamento integrale del muretto perimetrale in sasso e pietra di Vicenza.