Vicenza, Corso Padova modifiche alla circolazione dal 6 luglio

Lunedì 6 luglio prenderanno il via i lavori per la sostituzione dell’impianto semaforico all’incrocio tra corso Padova, viale Margherita, contra’ Porta Padova e via Legione Gallieno che si concluderanno nel mese di agosto comprensive dell’asfaltatura definitiva.

Il nuovo impianto semaforico sarà dotato di una tecnologia all’avanguardia che consentirà di rendere più fluida la circolazione.

Si lavorerà su una via per volta procedendo a fasi che dureranno circa sette giorni ciascuna.

La prima fase, che prenderà avvio il 6 luglio, interesserà corso Padova che subirà un restringimento con la soppressione della svolta a sinistra verso viale Margherita.

Si procederà poi con l’intervento in viale Margherita e il conseguente restringimento e senso unico in viale Margherita verso piazzale Fraccon (seconda fase).

La terza fase prevede la modifica delle fasi semaforiche in corrispondenza dei lavori su corso Padova che subirà un restringimento e dove si potrà transitare con senso unico alternato.

La quarta fase interesserà via Legione Gallieno dove il restringimento prevede anche un senso unico verso la rotatoria di via IV Novembre-Borgo Scroffa.

Grazie ad un ribasso d’asta del 25%, il costo complessivo dell’opera è di 75.960 euro che verrà eseguita da Aim Amcps.